Quando si decide di esplorare il mondo subacqueo per una sessione di pesca in apnea o di “pura” apnea, c’è bisogno di un accessorio che dia sicurezza estrema: la maschera subacquea. Si va giù, in profondità, e il comfort deve essere assicurato, così come la qualità visiva che, si sa, a tanti metri distanti dalla superficie su cui poggiamo solitamente i piedi, perde molte delle sue caratteristiche di normalità.
Omer: l’esperto degli abissi
Cosa significa andare in apnea? Lo sa bene Omer, azienda che produce maschere subacquee da indossare per andare alla scoperta del mondo marino. Marchio in costante evoluzione, che fa della ricerca il suo plus quotidiano, Omer ha un obbiettivo: offrire una gamma di prodotti innovativi e di alta qualità, in grado di soddisfare anche gli apneisti più esigenti. Non è un caso che ad aiutare Omar in questa impresa sia un copioso team di atleti, campioni sportivi made in italu e ambassador con esperienze in tutti i mari del mondo.
La ricerca e l’attenzione che lo staf tecnico di Omer dedica a ogni singolo dettaglio della maschera sono il risultato, sì, della collaborazione con “adetti ai lavori”, ma anche della grande competenza e tecnica maturate con stagioni e stagioni di lavoro all’avanguardia. Il risultato? Prodotti super tecnici e di altissima qualità.
Maschere subacque per apnea
Telaio integrato nel facciale grazie ad una tecnica ad hoc, per garantire un elevato livello di comfort, volume interno ridotto per aumentare il campo visivo e lenti in vetro temperato: ecco alcune delle caratteristiche standard che deve cercare nella propria maschera chi pratica apnea. Omer garantisce questo e altro. Molto altro. Una chicca? I modelli che prevedono il frame in vera fibra di carbonio: un’intuizione che non solo si riflette nel design, innovativo, ma aumenta comfort e prestazioni della maschera subacquea.
Maschere subacque per pesca in apnea
Nei modelli di maschere Omar dedicate a chi è un habituè della pesca in apnea, tra le prime caratteristiche estetiche non si può non notare quella del colore. Nero, blu, marrone, con o senza profili in contrasto nella zona lenti rendono alcuni modelli ulteriormente accattivanti. Poi, ovviamente, le qualità tecniche: lenti in vetro temperato, ridotto volume interno, telaio integrato nel facciale e ampio campo visivo.
Omer produce anche maschere subacquee tra le più piccole in commercio. Non bisogna però pensare che le dimensioni ridotte vadano a scapito della qualità del campo visivo. Quest’ultimo, infatti, rimane al top grazie all’apposita lavorazione che viene fatta sulla distanza che deve intercorrere tra le lenti e il viso e sulla loro linea geometrica.
Perché scegliere una maschera subacquea Omer
Altissimo standard di qualità e un’importante attenzione per le problematiche ecologiche e di sostenibilità ambientale del mare: scegliere una maschera subacquea griffata Seac significa questo. Che, tradotto in pratica, consente di portare a casa un prodotto made in Italy in grado di dare soddisfazioni a livello di prestazioni e, al contempo, “attento” al pianeta.