Fare snorkeling è al pari di una “passeggiata” osservando le bellezze della natura appena sotto il livello del mare. Basta immergere la testa e lentamente distendersi sulla superficie dell’acqua, procedendo con calma e al ritmo del proprio respiro. Si possono scoprire tanti esemplari di fauna e flora marina pronti a meravigliarci con i loro colori. Attenzione, però, a indossare la maschera subacquea giusta!
Un’attività per tutti
Uno dei motivi per cui lo snorkeling a livello amatoriale è un’attività molto apprezzata, è che richiede un’attrezzatura minimalista. Niente bombole di ossigeno o chissà quale preparazione atletica per praticare le escursioni a pelo d’acqua. Tuttavia, anche se l’attrezzatura non è particolarmente costosa o complicata da trovare sul mercato, va comunque scelta con attenzione.
Caratteristiche delle maschere da immersione Lexada
I modelli firmati Lexada possono vantare interessanti qualità nell’ampio panorama delle maschere da immersione. In particolare:
- Lenti in vetro temperato: infrangibili e antigraffio per resistere alla pressione dell’acqua anche quando si scende un po’ più giù
- Immagine luminosa e realista: le lenti delle maschere Lexada sono anti-appannamento e a doppo rivestimento
- Tecnologia del telaio a incastro in grado di sostenere anche un intenso impatto d’acqua e impedendo il suo accesso all’interno
- Sigilli in materiale ergonomico: realizzati in gomma morbida e in flessibile gel di silicone, garantiscono una prevenzione ottimale da perdite e/o infiltrazioni di aria e acqua
- Versatilità: fascia e fibbia sono comfort-fit, possono essere regolate a piacere, assecondando la corretta posizione della maschera sul viso
Lenti in vetro temperato: perché?
Nelle maschere da immersione di casa Lexada le lenti sono in vetro temperato. Si tratta di un materiale importantissimo perché assicura maggiore sicurezza anti-danneggiamento e anti-graffio e una visuale più nitida.
Un’ampia gamma di colori per i piccoli snorkeler
I bambini che praticano questa attività impazziranno a indossare i modelli più colorati! Nero, rosa, giallo, azzurro, blu e versioni bicolore (nero/rosso) sono quelli tra cui scegliere. Naturalmente, accanto a questa caratteristica estetica, si confermano le qualità tecniche del prodotto. Quindi, come per le maschere da adulti, possono contare su ampio campo di visibilità, trattamento anti-appannamento per garantire sempre una visione nitida, lenti in vetro temperato anche nei modelli a una sola lente.
Perché scegliere una maschera subaquea Lexada
Anche se questa azienda non vanta una tradizione storica nell’ambito dell’accessoristica da immersione subacquea, lo standard di qualità rimane attento alle esigenze degli acquirenti. I parametri fondamentali (preferenza per lenti di vetro temperato, uso di silicone e una generale versatilità dei componenti) rendono i prodotti al passo con i tempi.